« Torna agli articoli

DONA COMPRANDO: FANTASTICO

Ammetto di essere rimasto subito intrigato dal messaggio “finanziatevi con i Social network” ma di averci impiegato invece diverso tempo a capirne il funzionamento, troppo originale per essere immediatamente comprensibile a tutti. Sembrava una proposta di sconti, come quelle dei coupon: 4% di qui, 5 euro di là… ma i marchi mi sembravano comunque troppo importanti per trascurare il messaggio: booking.com, volagratis,Ebay,Itunes,Zalando… poi nel periodo delle vacanze valeva la pena approfondire.

Ho fatto bene, non ho trovato gli sconti ma se non proprio un piccolo pozzo di petrolio almeno una fonte alternativa di energia rinnovabile tutti i giorni,rinnovabile dalla attenzione e dalla buona memoria ancora più che dalla generosità dei nostri tifosi e sostenitori.

Di cosa si tratta? Vediamo se riesco a spiegarlo in modo che tutti capiscano:
sul nostro sito e sulla pagina Facebook da oggi è possibile trovare una vetrina chiamata giustamente DonaComprando, con tutti i marchi degli oltre duecento negozi Ecommerce che hanno aderito all’ iniziativa, cliccando su uno qualsiasi dopo una pagina intermedia che spiega il meccanismo ed il valore della donazione, si accede direttamente al negozio prescelto ma qualunque acquisto che venga fatto genera una donazione in denaro per noi! Denaro che useremo per la vostra squadra, il vostro campo, le vostre trasferte, le vostre feste!!!!

Ad esempio Booking.com ci dà il 4%, Volagratis E 4 per biglietto aereo, Ebay solo l’ 1% ma parliamo di Ebay, anche Zalando dona il 4% dove trovo scarpe abiti edd accessori per mia moglie e i miei figli. Ma c’è davvero di tutto ed un bel pò di più, dall’ aria condizionata alle sigarette elettroniche, dai giocattoli agli store delle squadre di calcio che hanno già messo in saldo tute maglie ed attrezzature del campionato appena concluso…

Mi sono chiesto ed ho chiesto ai tecnici di Autofinanziamento.it (si chiama così), se questo denaro venisse aggiunto al prezzo di vendita, o comunque da dove sortisse se quest’ultimo restava immutato. La risposta mi ha aiutato a fare un altro passo nella comprensione di quel mondo del commercio elettronico che ogni giorno di più risponde a tutte le nostre necessità di acquisto: questi soldi corrispondono a quanto il negozio avrebbe speso per acquisire il cliente su Google, ed invece ce lo pigliamo NOI visto che il cliente lo abbiamo mandato proprio NOI dal sito della nostra squadra.


E brava CITTA’ DI CERNUSCO S/N CALCIO, ragazzi amici tifosi, fidanzate e parenti, amici degli amici, tiratevi su le maniche e fate un po’ di pubblicità per questa nostra ma anche vostra iniziativa, in casa, al bar, in parrocchia o dove volete: per i vostri acquisti su Internet, dalla vacanza ai libri di scuola adesso sapete dove andare, sul nostro SITO e sulla nostra pagina FACEBOOK!

Andate sul n. Sito: www.cittadicernusco.it e cliccate su DONACOMPRANDO.


Buone vacanze a tutti, ma non dimenticatevi che posso verificare in tempo reale l’ importon della donazione accantonata, misurando così giorno per giorno quanto vi ricordate di noi!

+Copia link